Per il Chiusi, quella odierna è la dodicesima sconfitta, la settima in trasferta. Un ruolino di marcia che sta sprofondando la compagine biancorossa verso l’ultimo posto in classifica.

Quella di Soci non era sulla carta una gara proibitiva , però era assai significativa per la classifica, perchè si trattava di un altro scontro diretto per la salvezza. Il Soci  pur vincendo con il minimo scarto (1-0) si allontana dalla zona calda mentre per il Chiusi la situazione si fa decisamente pesante. Ormai solo il S.Piero a Sieve (che ha però una gara da recuperare) segue in classifica la squadra di Goretti e la stagione appare compromessa. D’altra parte il Chiusi ha perso nel giro di un mese tutti e tre i confronti diretti (Subbiano, Pontassieve e Soci) ed ora si trova con l’acqua alla gola. Alla lunga i numeri fotografano bene l’andamento di una squadra e quella biancorossa comincia ad avere indicatori non proprio invidiabili; è infatti la squadra che ha perso più partite e quella che ha subito il maggior numero di gol.

Certo mancano ancora nove partite alla fine del campionato e la matematica non condanna ancora il Chiusi però l’impressione è di trovarsi in una di quelle stagioni segnate. Ora c’è la sosta e i biancorossi torneranno in campo il 27 febbraio per affrontare in casa il Calenzano, speriamo che questi quindici giorni servano per ricaricare le pile  per lo sprint finale.

Cominciano a fioccare i risultati inattesi e oggi l’ultima della classe (S.Piero) è andata a vincere a Sansovino, contro quella che sembrava fino a poche giornate fa la squadra padrona del campionato.  Ora invece sta uscendo fuori con prepotenza il Lanciotto che vittorioso anche oggi ha raggiunto gli aretini in vertice. Campionato indecifrabile.

RISULTATI 25° Giornata

BALDACCIO BRUNI-FIGLINE: 2-1

LANCIOTTO-CASTELNUOVESE: 3-0

SUBBIANO-SAN DONATAO: 1-1

PONTASSIEVE-FIESOLECALDINE: 1-1

RIGNANESE-CALENZANO: 1-0

SANSOVINO-S.PIERO A SIEVE: 0-1

SINALUNGHESE-SANGIMIGNANO: 1-1

SOCI-N.S. CHIUSI: 1-0

 

CLASSIFICA

LANCIOTTO – 47

SANSOVINO – 47

*CASTELNUOVESE – 43

BALDACCIO BRUNI – 41

FIESOLECALDINE – 35

SINALUNGHESE – 35

*RIGNANESE – 33

*SOCI – 28

CALENZANO – 27

*SANGIMIGNANO – 27

*BIBBIENA – 25

FIGLINE – 24

*SUBBIANO – 24

*PONTASSIEVE – 23

SAN DONATO – 23

N.S. CHIUSI – 22

*S.PIERO A SIEVE – 21

*Una partita in meno