di Roberto Donatelli
Ci risiamo! Sia per inclinazione che convinzione, sono e sarò sempre di Sinistra. Il PD è il partito che, di gran lunga, rappresenta le più varie correnti della Sinistra ed è anche il Partito che è in carica a Chiusi da molto tempo (non “troppo”, ma semplicemente da molti anni). Penso che tutti siamo al corrente dei valori della Sinistra…..
Un esempio, fra i molti, che illustra l’operato del PD a Chiusi.
Il rifacimento di Piazza Battisti. Rifacimento che ha posto in pericolo la sicurezza dei cittadini e che ha abbassato il loro tenore di Vita. Infatti, la ringhiera che ora adorna il muro di Via dei Longobardi è stata messa dopo che ci si era accorti che il rifacimento aveva alzato il livello del suolo, con conseguente pericolo di cadute dal muro che ora si trovava molto più “basso” di prima. Le tre panchine che prima erano nella piazzetta sono state sostituite da 9 blocchi di travertino su cui è impossibile sedersi per più di un paio di minuti (provare per credere) e che, tra l’altro, costano una fratta di soldi l’uno. Risultato, le persone che prima passavano un pò d’ore sedute al fresco a SOCIALIZZARE, non possono più farlo. Non so voi, ma io in tutto questo non ci vedo alcuno dei valori della Sinistra.
In quanto a Democrazia, ed anche qui credo che si sappia cosa si intende dire, meglio non parlare di come ha operato e sta operando il PD di Chiusi che più CHIUSO di cosi credo non si possa!
Ho cominciato l’articolo dicendo “ci risiamo!”. I dibattiti su Chiusinews (manna dal cielo!) sembrano, quasi sempre, convergere su vari nominativi o su più o meno presunte colpe. L’esempio che ho portato é STATO FATTO NEL NOME DEL PD, IN TUTTE LE SUE COMPONENTI.
Io non mi ci riconosco in questo PD e non sono solo…. i famosi “16″, e molti dei frequentatori di Chiusinews. Non ho idea di cosa si possa fare per ROMPERE con questo sistema, ma credo che se i dibattiti si concentrassero su questo aspetto, e solo su questo, una soluzione si troverebbe ed allora potrò essere fiero di dire IL MIO PARTITO DI SINISTRA E’ QUELLO CHE AMMINISTRA LA MIA CITTA’.