Questo fine settimana un intenso programma di incontri al Museo Etrusco di Chianciano Terme. Appuntamenti per tutti i gusti: si comincia sabato 5 marzo alle ore 15 (prenotazione obbligatoria) con il “Sabato dei Bambini” Marco Mengoli del Museo di Bologna intratterrà genitori e bambini nel laboratorio “Giocando si impara”.
Sempre sabato 5 alle ore 17 “Un tè con gli Etruschi” con Marco Mengoli che ci intratterrà su
“Il Teatro Romano”.

Ma non è finita: il giorno successivo 6 marzo alle ore 17 per il ciclo “Le domeniche del sapere” per vincere la noia della domenica pomeriggio, Vanna Pellegrini del Planetario del polo didattico “Poliziano” di Montepulciano ci parlerà di Un rapido viaggio ne “la più sublime e la più nobile tra le fisiche scienze (Leopardi), l’Astronomia.

Prima degli incontri delle 17 sarà possibile gustare il nostro tè accompagnato dalle crezioni dolciarie delle nostre socie. La scorsa settimana chi c’era ha potuto gustare la torta alle carote di Anna Viti, il ciambellone di Patrizia Roncucci, i crogetti di Vanda Galli; per chi non ama il tè c’è sempre il nostro ottimo caffè o un pò di malvasia dolce portata da Carlo Giuliani. Vi aspettiamo numerosi.
Ingresso libero, altre info visitando il blog:
www.archeochianciano.blogspot.com
www.archeochianciano.it