Finalmente il Chiusi conquista in trasferta, a Figline, quella vittoria indispensabile per continuare a credere nella salvezza. La sfida era praticamente un nuovo scontro diretto e stavolta i biancorossi, con merito, portano a casa l’intera posta restituendo lo sgarbo che i gialloblu fecero a Chiusi in un pomeriggio da diluvio.

La squadra di Goretti che in porta schierava il nuovo portiere Corno, è passata in vantaggio con Cannistrà. I locali però poco dopo riequilibravano l’incontro su calcio di rigore. Ad inizio secondo tempo il Chiusi si portava di nuovo in vantaggio con un gran gol di Pignataro che da centro area infilava in rete. Questo centravanti sembra diventare partita dopo partita quel di più che può portare la squadra fuori dalle sabbie mobili della classifica.

Ma il brivido c’è stato anche oggi, infatti dopo aver sciupato malamente diversi contropiede il Figline al 92′ aveva trovato il gol del pareggio. Sembrava l’ennesima beffa invece il guardalinee ha (giustamente) annullato la rete e la partita si è chiusa sul 2-1 per i biancorossi.

A quattro giornate dal termine la zona salvezza è a tre punti, un distacco importante ma non incolmabile. Domenica arriva il S.Piero a Sieve, fanalino di coda. Serve una vittoria senza se e senza ma.

In vetta passo falso del Lanciotto che si fa beffare in casa dal Baldaccio Bruni e ora è inseguito a tre punti dalla coppia Sansovino Castelnuovese.

RISULTATI 13° Giornata di ritorno

BIBBIENA-SUBBIANO: 0-0

CASTELNUOVESE-PONTASSIEVE: 1-0

FIGLINE-N.S.CHIUSI: 1-2

LANCIOTTO-BALDACCIO BRUNI: 0-1

SAN DONATO-CALENZANO: 0-0

S.PIERO A SIEVE-SOCI: 0-1

SANGIMIGNANO-RIGNANESE: 3-1

SIMALUNGHESE-SANSOVINO: 1-1

CLASSIFICA

LANCIOTTO – 56

CASTELNUOVESE – 53

*SANSOVINO – 53

*BALDACCIO BRUNI – 49

FIESOLECALDINE – 39

SINALUNGHESE – 39

RIGNANESE – 38

SANGIMIGNANO – 36

SUBBIANO – 33

SOCI – 33

*SAN DONATO – 32

CALENZANO – 31

*FIGLINE – 29

N.S.CHIUSI – 28

BIBBIENA – 27

PONTASSIEVE – 26

S.PIERO A SIEVE – 23

*Una giornata in più