di Niccolò Martinozzi

Siamo alle comiche!

Il PD chiede aiuto all’Italia dei Valori. Subito i rappresentanti locali Chiorre, Bachiorre, Chiaravanne e un’altro si sono resi disponibili a dare una mano per risolvere tutti i problemi. Sembra che di Pietro in persona “intervenisca”!
Oggi comunque è una giornata piena di sorprese, sembra infatti che scendano in lizza anche il Movimento Monarchico, l’uomo Qualunque e il partito Sardo d’Azione visti i molti residenti in zona.
Tra le sorprese anche il partito della T. che, da sondaggi fatti, anche se è un po’ passata di moda, sembra ancora riscuotere abbastanza consensi. C’e un gran “casino” e tra i candidati, sembra, abbiano dato in molti la loro disponibilità più che altro le donne ma anche alcuni uomini. Staremo a vedere.

Ma come è possibile che un partito che è sempre stato di maggioranza, oggi, si debba affidare al nulla per risolvere una posizione spiacevole prima per loro e poi per tutti i cittadini.
Ammetto che tutti siamo in difficoltà.
Mi riferiscono che a una cena, (di una pseudo lista apolitica, apartitica e qualche altra “A” mettetecela voi), pochi giorni fa, è andata in scena una sceneggiata che ha dell’incredibile. Venuto apposta, un esponente di partito, è stato cacciato in malo modo o, così doveva sembrare. Ma per favore! Qua si offendono le intelligenze altrui!
Comunque la cosa più saggia sarebbe che, il Vice Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e tutta la Giunta, vengano in Consiglio Comunale e riferiscano, con un consiglio aperto, la situazione attuale. Facciano almeno questo, soprattutto per non trasformare una comica in tragedia.