Alle prossime elezioni sarà presente anche una Lista “Primavera”. Dopo mesi di caos calmo le posizioni si sono definite. Il nodo nel Pd è stato sciolto nel peggiore dei modi, un compromesso degno della peggior politica democristiana ha definitivamente dato via libera alla candidatura di Stefano Scaramelli con poltrone in giunta per gli ex (a questo punto) rottamatori. Una riedizione del manuale Cencelli in salsa chianina.

Per contrastare questa deriva avulsa da ogni aggancio con le necessità della città è certo che verrà presentata nei prossimi giorni una lista che sulla scia delle assembleee pubbliche promosse da “Res Publica” e primapagina, delle discussioni su questo blog, dei punti di programma elaborati da Rifondazione e Sel si propone di ridare una speranza a Chiusi.

Che la situazione del paese è progressivamente peggiorata ormai lo hanno capito tutti. Occorre invertire questa tendenza. Ma soprattutto serve coinvolgere in questo sforzo i cittadini e le forze sane. E’ con questo obbiettivo che nasce la nuova lista. Il progetto verrà presentato ai cittadini in un’assemblea pubblica che si terrà i primi giorni di aprile per definirne concretamente i punti salienti di programma, le candidature e gli adempimenti burocratici.

Dopo il lungo inverno di questi anni che ha gelato la città c’è proprio bisogno di una bella primavera.