Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La Lega Nord a Chiusi si prepara per le prossime amministrative e lo fa con le idee ben chiare. Rilanciare il turismo, l’economia, favorire l’agricoltura, sfruttare il patrimonio comunale, incentivare il collegamento ferroviario e dare particolarmente attenzione alle piccole e medie imprese sono alcuni degli obiettivi che Niccolò Martinozzi, candidato a sindaco a Chiusi per la Lega Nord, vuole portare a fine per il comune chiusino.

«Vogliamo rivolgere la nostra attenzione alla città – spiega  Martinozzi, – . Il nostro è il paese dell’artigianato e dobbiamo in tutti i modi possibili cercare di arginare la crisi economica che ha coinvolto le nostre aziende. Si potrebbe attingere ai finanziamenti Europei e sponsorizzazioni private, come quelli della Fondazione MPS, per incentivare le attività artigianali con contributi per pagamento affitto, contributi in conto interessi, e bonus triennali da pagare annualmente alle attività artigianali condotte dai giovani.

Non solo, ma Martinozzi ha le idee chiare sia per quanto riguarda l’economia, ma anche per rilanciare la città nel campo turistico. «Dobbiamo incentivare il turismo museale – sostiene – e dare  un biglietto unico per i tre musei, comprensivo anche di un buono pasto da consumare in qualsiasi ristorante o bar di  Chiusi. Un altro modo per far rimanere i turisti più a lungo in città potrebbe essere quello di fare una sorta di modulazione delle visite nei luoghi ad interesse turistico. Si potrebbe infatti, la mattina visitare i musei, mentre il pomeriggio le Tombe Etrusche e Catacombe Cristiane, così da poter far rimanere il turista tutto il giorno. E perché no – termina l’esponente leghista –  anche a dormire se si decide di aprire anche la notte il museo etrusco, così si favorirebbe il pernottamento negli alberghi o agriturismi locali».