di Daniele Bianconi  

L’ Associazione Terzieri di Chiusi continua con la campagna di rinnovamento delle proprie attività ed in occasione dell’organizzazione della Festa dell’Uva e del Vino (dal 22 al 26 settembre) che quest’anno è giunta alla sua 28° edizione, organizzerà nella serata di domenica 26 la 2° edizione del Do diVino Contest, concorso per Band emergenti.

Nella sua prima edizione, lo scorso anno, ha già riscontrato un buon successo di critica e di pubblico, e in questa edizione gli organizzatori puntano ad incrementare l’interesse degli addetti ai lavori ed ai semplici appassionati spostando la location da piazza XX Settembre alla più suggestiva piazza del Duomo ed affidando l’organizzazione logistica dell’evento ad una esperta del settore.  Si cerca di rendere il tutto molto più professionale ed appetibile, anche alle band non più di primo pelo. L’iscrizione all’evento è completamente gratuita, cosi che tutti si possano sentire liberi di partecipare senza gravare sulle band, e  facendo si che anche i più giovani possano prenderne parte.

Nella passata edizione la vittoria finale è andata ad una band composta da dei giovani e bravissimi ragazzi di Montepulciano, gli Isoforma che si sono aggiudicati la bottiglia di Vino commemorativa e la possibilità di incidere un disco nella sala incisioni convenzionata con l’ Associazione Terzieri di Chiusi.

Per questa edizione è prevista la partecipazione di molte band agguerritissime ed intenzionate a togliere lo scettro dei vincitori agli Isoforma.

La sfida è lanciata, chi se la sente di raccoglierla e partecipare al Contest?

Per info e iscrizioni:

www.festadelluvaedelvino.com

festadelvinochiusi@yahoo.it

Tel 349 2826312