Ubaldi: il migliore del Chiusi

Antipasto del derby a suon di gol, oggi in Coppa Italia, tra Chiusi e Sinalunghese. Vincono i biancorossi (per l’occasione in maglia biancoceleste) per 4 a 2, e ora si giocheranno il passaggio del turno con il Sansovino. Gli allenatori hanno fatto ricorso ad un robusto turn over in vista del più importante incontro di domenica prossima. Arbitraggio non impeccabile, tanto che “l’osservatore” Camerota ha dovuto prendere diversi appunti.

La partita è stata piacevole, per nulla giocata sulla tattica e i gol sono piovuti; alcuni di ottima fattura altri frutto di disattenzioni difensive. Il Chiusi ha messo al sicuro il risultato nel primo tempo con le reti di Montagnoli, Arcioni e Ubaldi su rigore. Nella ripresa un nervosissimo Arcioni si è fatto espellere per una ripetuta caccia all’uomo senza senso. La superiorità numerica non è stata sfruttata dalla Sinalunghese, e la gara è rimasta equilibrata. Gli ospiti, dopo aver accorciato le distanze col “francesino” Vasseur, si sono fatti sorprendere da un bel lancio filtrante di Ubaldi su cui si è fiondato Spartà che non ha dato scampo al portiere avversario. Un bel gol, da vero centravanti, sull’invitante passaggio. Due minuti dopo gli ospiti hanno realizzato l’ultima rete dell’incontro con Casini. I migliori sono apparsi Ubaldi per il Chiusi e Vasseur per i rossoblu.

L’impressione che il Chiusi della prima di campionato sia stato così brutto da non essere quello vero è largamente diffusa, e confermata dalla gara di oggi. Ma domenica sarà derby vero e sicuramente si assisterà ad una partita più tirata che potrà dirci qualcosa di più sulla reale consistenza dei biancorossi.