di Daniele Bianconi

Domenica 31 Ottobre, come tutti sappiamo è la festa di Halloween e gli appuntamenti in giro per i vari locali non mancano di certo, ma per i più piccoli cosa c’è da fare?

La festa importata dagli States ormai è diventata un appuntamento fisso anche per i nostri piccoli “mostriciattoli” che vestiti di tutto punto bussano ad ogni porta chiedendo “dolcetto o scherzetto?”… Quest’anno avranno un bel da fare nel Centro Storico di Chiusi che fin dal primo pomeriggio si trasformerà con la festa di Halloween. Dalle ore 16.00 in piazza Duomo e in via Porsenna ci saranno giocolieri, truccabimbi horror e bolle di sapone giganti, in più l’Associazione Terzieri di Chiusi organizza uno stand con dolciumi, preparati con ricette horror, e bibite per tutti….. Dalle ore 15.30 i bambini potranno consegnare le loro zucche decorate, che durante il pomeriggio, saranno giudicate da una giuria e la più fantasiosa e spettrale vincerà un bellissimo premio.

Come ogni ultima domenica del mese dalle ore 9.00 alle 20.00 si svolgerà il consueto Mercatino Etrusco, con espositori di antiquariato, modernariato prodotti enogastronomici ed artigianato locale.