di Paolo Scattoni

Gran colpo di teatro ieri sera al circolo di Chiusi scalo del Partito democratico. La riunione che avrebbe dovuto definire il percorso per candidature e programma è stata annullata.

Si è infatti presentata la Segreteria dell’Unione comunale; il segretario Paolo Giglioni ha letto un comunicato, elaborato nella riunione d’urgenza delle 18,30, con cui si disponeva di aggiornare tutte le assemblee di circolo previste per questa settimana, in seguito alla diffusione del famigerato giornaletto “Il Gazzettino chiusino” per il quale ci sono fondati sospetti che sia stato promosso da settori dello stesso Partito democratico di Chiusi.

Si è quindi chiesta una pausa di riflessione e di chiarimento chiamando in causa gli organi provinciali del partito.

A titolo personale Paolo Giglioni ha espresso amarezza per l’accaduto e per gli attacchi personali subiti. E’ seguito un breve dibattito in quanto, secondo alcuni degli iscritti, aggiornare l’assemblea, avrebbe fatto il gioco dei provocatori.

Loia, garante “senese” del Pd presente alla riunione, ha assicurato che il chiarimento avverrà in tempi brevi e pertanto è ipotizzabile la ripresa del dibattito la prossima settimana.