di Rita Fiorini Vagnetti

Vorrei per correttezza formale e sostanziale precisare al signor Paolo Scattoni, perche’ mi sembra non ben informato, che la lista che intendo presentare alle prossime elezioni è “Lista civica trasversale, Insieme per Chiusi”, lista dei cittadini per i cittadini.

Quindi ringrazio il signor Paolo Scattoni per l’aiuto che probabilmente intende darmi, ma essendo io in grado di leggere e scrivere e di conseguenza ancora di capire e prendere le mie decisioni in prima persona, correggo un errore che ha voluto probabilmente fare, attribuendomi una lista di centro destra, senza tra l’altro voler entrare nel merito dell’argomento perche’ sarebbe inutile, ozioso e poco gradevole per i cittadini; questi aspettano proposte e non chiacchere. Ne abbiamo avute gia’ abbastanza e su questa strada non mi appassiona entrare. Preferisco proporre, prospettare, programmare e quindi operare di conseguenza.

Forse, per me, sarebbe stato piu’ semplice, dal punto di vista formale, una collocazione ben definita ma come ho ripetutamente segnalato la mia proposta e’ quella di una lista civica che comunque ha senza dubbio una sua anima, anzi piu’ di una nel senso positivo e propositivo del concetto, perche’ dovrebbe unire e non separare i cittadini interessati al bene e al miglioramento del paese Chiusi, lasciando indietro qualsiasi forma individualistica di posizioni che ad oggi non sembra siano state molto fruttuose. Tranquillizzo comunque il signor Scattoni: ci saranno altri momenti, altre possibilita’ di confronto, per capire meglio tutta la mia impostazione, per un dialogo aperto a tutti coloro che intendono collaborare e condividere la mia proposta progettuale.

Ma diamo tempo al tempo, non molto pero’, perche’ la situazione potrebbe sfuggire di mano con danni per la citta’ di Chiusi.