Un pareggino, due a due, che non serve a nessuno, quello di oggi tra Chiusi e San Piero a Sieve. Due squadre in difficoltà e che spartendosi la posta non modificano certo la loro posizione ma prendono una boccata di ossigeno e muovono la classifica. Il Chiusi è andato due volte in vantaggio, nel primo tempo ha segnato Spartà ma alla mezz’ora i padroni di casa raggiungevano il pari e sull’uno a uno si chiudeva il rimo tempo. Nella ripresa nuovo vantaggio del Chiusi con Filomena in seguito a calcio d’angolo ma sempre su calcio d’angolo il San Piero pareggiava all’87°. Non è il caso di parlare di beffa perchè i biancorossi quest’anno hanno grandi difficoltà a tenere il vantaggio.

La classifica ora piange davvero, con 13 punti in quattordici gare il Chiusi è ora quartultimo e in piena zona retrocessione. Quello che continua a preoccupare maggiormente sono i gol subiti, perchè mentre l’attacco è sufficientemente affidabile la difesa invece non si riesce a registrala e viene battuta con una frequenza imbarazzante.

Domenica arriva il Sangimignano, squadra di metà classifica che oggi ha perso in casa con il Soci per 4 a 0, ma ormai per questo Chiusi qualsiasi squadra sembra un ostacolo insormontabile. Speriamo che Montagnoli e compagni riescano ad invertire la rotta con una vittoria che ormai manca da due mesi.

 

 

RISULTATI 14° Giornata

BIBBIENA-PONTASSIEVE: 0-0

CASTELNUOVESE-RIGNANESE: 0-0

FIGLINE-CALENZANO: 0-0

LANCIOTTO-SUBBIANO: 0-0

SAN PIERO A SIEVE-N.S. CHIUSI: 2-2

SAN DONATO-FIESOLECALDINE: 0-1

SANGIMIGNANO-SOCI: 0-4

SINALUNGHESE-BALDACCIO BRUNI: 1-2

 

CLASSIFICA

SANSOVINO 30

CASTELNUOVESE 23

RIGNANESE 23

FIESOLECALDINE 21

SINALUNGHESE 20

BALDACCIO BRUNI 19

LANCIOTTO 19

BIBBIENA 15

SUBBIANO 15

SANGIMIGNANO 15

SOCI 15

CALENZANO 14

FIGLINE 14

N.S. CHIUSI 13

PONTASSIEVE 12

SAN DONATO 11

SAN PIERO A SIEVE 9