Dopo i molti colpi di scena che hanno visto protagonisti il Pd e alcuni suoi affiliati, Sinistra ecologia e libertà ha indetto un’assemblea che si terrà venerdì 3 dicembre nella sede di piazza Garibaldi, alle ore 21,15. L’iniziativa è pubblica e tutti possono partecipare.

All’ordine del giorno ci sono due punti, un aggiornamento sulla situazione politica locale e l’organizzazione delle prossime iniziative del partito. Sarà interessante ascoltare le valutazioni del partito di Vendola sugli ultimi accadimenti. Sel infatti tempo fa rese pubblici i numeri del nuovo Piano strutturale (mai smentiti da nessuno), ma non ci sono state reazioni ufficiali, l’uscita del Gazzettino ha provocato l’interrogazione consigliare ma la risposta è stata non solo di basso profilo ma per certi versi reticente.

Gli incontri con il Pd sono continuati e non pare che quello che è accaduto il mese scorso abbia incrinato i rapporti tra i due alleati, il segnale è evidente: nessuno, per ora, vuol tirare troppo la corda. Vedremo quindi se il calendario degli incontri prosegue come da programma o se, con i tempi che si sono fatti molto stretti, Sel sarà indotta ad una qualche accelerazione.