Trasferta infrasettimanale amara per il Chiusi,  ma lo si sapeva che andare a prendere punti in casa della Castelnuovese era quasi impossibile.  Il risultato finale (2-0) è giusto, ma il Chiusi, oggi in maglia bianca, non ha sfigurato e ha avuto anche le sue occasioni.

Nel primo tempo dopo una fase di studio, passanno i padroni di casa con Rojas al 18′ che ribatte in rete una palla svirgolata da un altro attaccate della castelnuovese. Al 27′ Montagnoli ha la palla buona per pareggiare ma è bravo il portiere avversario che in uscita anticipa il capitano. Al 30′ ancora Rojas in evidenza, colpisce di testa da pochi passi ma manda alto. Nella ripresa, al6′ è il Chiusi ad avere una nuova palla gol con Cannistrà che da posizione favorevolissima però calcia fuori. Dopo tre minuti è Muccifori a sbagliare ancora sotto porta calciando alto su una ribattuta del portiere e fallendo così la nuova possibilità di pareggiare. Dopo due errori arriva al 12′ il raddoppio della Castelnuovese, su un cross del solito Rojas, Bianchi in mischia mette in rete di tacco. Al 15′ della ripresa Goretti manda in campo Spartà, ma è sempre la Castelnuovese a tenere in mano le redini dell’incontro. Un’ultima occasione ancora per i padroni di casa al 27′ che non si concretizza e poi la gara scivola via senza emozioni fino al fischio finale.

Il Chiusi ha fatto la sua partita e soprattutto nella ripresa è apparso più intraprendente. Ha anche avuto alcune occasioni da gol, malamente sciupate, ma obbiettivamente la Castelnuovese non ha certo rubato la partita

Domenica arriva il Bibbiena, i tre punti sono d’obbligo perchè ci avviciniamo alla fine del girone di andata e scrollarsi di dosso la pressione di una classifica complicata è possibile. La compagine aretina infatti è appena un punto avanti al Chiusi in classifica e l’occasione del sorpasso non va sciupata.

 

 RISULTATI 16° Gioranta

BIBBIENA SOCI 0-0
CASTELNUOVESE N.S. CHIUSI 2-0
FIGLINE SAN DONATO 2-2
LANCIOTTO RIGNANESE 1-1
SAN PIERO A SIEVE FIESOLECALDINE 2-1
SANGIMIGNANO CALENZANO 0-0
SANSOVINO SUBBIANO 2-0
SINALUNGHESE PONTASSIEVE 4-1

CLASSIFICA

SANSOVINO 33

CASTELNUOVESE 29

RIGNANESE 25

FIESOLECALDINE 24

SINALUNGHESE 24

BALDACCIO BRUNI 23

LANCIOTTO 22

SOCI 19

BIBBIENA 17

CALENZANO 16

N.S. CHIUSI 16

SUBBIANO 16

SANGIMIGNANO 16

*FIGLINE 15

PONTASSIEVE 13

SAN PIERO A SIEVE 13

SAN DONATO 12

*Una partita in più