di Niccolò Martinozzi

Dove sta scritto che persone che la pensano diversamente non possano andare daccordo? Dove sta scritto che persone di destra e di sinistra, insieme, su un programma messo a punto insieme, non possano amministrare un paese come il nostro, Chiusi, lasciando che chi è formalmente impegnato dentro un partito non coinvolga nel suo mestiere anche chi lo ha votato? Perchè non proviamo a mandare questi mestieranti a fare i loro mestieri da qualche altra parte? Perchè continuare ad aspirare alla carica di sindaco solo perchè è un trampolino di lancio per fare il politico per tutta la vita?

Lasciamo stare le dispute da Don Camillo e Peppone, proviamo a lavorare per un paese migliore per toglierlo dal degrado e dall’abbandono. Molte persone pensano cose che non diranno mai solo ed esclusivamente perchè andrebbero di traverso al politico di turno.

Ricordiamoci che andiamo ad elezioni anticipate per l’arroganza e voglia di potere di qualcuno che con l’avallo di tutta la giunta ci ha dato il benservito. Comunque l’esordio non gli è andato proprio bene, anche se ha cercato di scaricare le colpe su ferrovie e autostrade, forse la Fi-Pi-Li non era di sua competenza? E la super strada Firenze Siena?

Comunque torniamo al problema, non sarà il caso almeno di provarci?

Ancora è una cosa possibile, o sono cose che possono capitare solo nelle trame di un film? Sta a tutti noi cambiare le cose per rendere il nostro paese più vivibile, accogliente e proiettato verso il futuro sulle scorte di un passato che ci rende orgogliosi!

Qualcuno vuol mettersi in gioco ?