di Rita Fiorini Vagnetti

Con piacere e  anche con grande soddisfazione desidero comunicare che ieri sera in una fruttuosa serata di lavoro e di dialogo, e’ stata definitivamente stilata la lista civica, trasversale, lista dei “Cittadini per i cittadini”.

E’ stato un momento significativo che ha visto riuniti cittadini, rappresentanti della cosiddetta “societa’ civile” che hanno deciso di offrire il loro personale contributo di idee e di esperienza al servizio del paese e dei suoi interessi. Il programma concordato che, ovviamente e’ frutto di un democratico, alternativo e trasversale confronto, si basa su principi gia’ enunciati in precedenti comunicazioni che hanno preso corpo e sostanza proprio nella circostanza e che, quanto prima, saranno pubblicamente proposti agli amici  di Chiusi per qualche necessaria ed opportuna riflessione.

Sicuramente tutto puo’ essere allineato e modellato alle esigenze eventualmente emergenti e dovra’ essere confrontato con le parti che parteciperanno alla prossima tornata elettorale. Si ritiene infatti che si debbano prendere in esame possibilita’ alternative per tentare il rilancio dell’economia del paese partendo da punti fermi irrinunciabili che sono di un’evidenza lapalissiana e sono sotto gli occhi di tutti, interni ed esterni al paese e a tutto il territorio. Coraggio dunque e cominciamo a dialogare.