Si è svolta sabato scorso 15 gennaio presso l’aula magna dei Licei Poliziani la premiazione degli studenti che nel 2010 hanno superato l’Esame di Stato con il punteggio di 100/100 con lode.

Ogni anno viene stilato l’elenco di tutti coloro che a livello nazionale ottengono questo brillante punteggio (massimo voto con lode) e a ciascuno di questi studenti, viene assegnata una borsa di studio per iniziativa del Ministero per celebrare il merito scolastico. È motivo di orgoglio per l’istituto l’aver potuto consegnare questi premi  a ben quattro studenti che hanno conseguito il Diploma di Maturità nel 2010: Vittoria Cicaloni (di Cetona) e Giulia Roghi del Liceo Scientifico, Marika Martini e Jacopo Rossi (di Chiusi) del Liceo Classico.

Il preside, Marco Mosconi, si è complimentato con i vincitori ed ha voluto che alla cerimonia di premiazione fossero presenti anche gli studenti dell’ultimo anno, augurandosi che molti di loro possano ripetere lo stesso risultato all’Esame di Stato che dovranno affrontare tra qualche mese.

Erano presenti anche il presidente del Consiglio di Istituto, Artemio Mariotti e,  in rappresentanza delle Istituzioni,  l’assessore del Comune di Montepulciano  Alice Raspanti, che si è rallegrata con i premiati sottolineando come sia importante per tutto il territorio che le scuole possano produrre risultati così apprezzabili.

Complimenti sicuramente meritati dai quattro giovani e brillanti studenti, che hanno dimostrato come puntare al massimo con impegno, metodo e continuità rappresenti una garanzia per costruire il proprio futuro nel migliore dei modi.