di Daniele Bianconi

L’Associazione dei Terzieri di Chiusi sulla scia del successo dello scorso anno e dopo numerose richieste  di partecipazione ha preso la decisione di aprire la partecipazione alla Festa Medievale “Tria Turris”, ed in special modo della sfilata storica di domenica 26 giugno, a chiunque volesse partecipare. La sfilata della scorsa edizione ha visto la partecipazione di 120 figuranti, quest’anno le previsioni sono ancor più rosee anche per questo i Terzieri si stanno già muovendo e le sarte hanno già messo in moto le loro macchine da cucire. Per chi volesse partecipare ancor più vivamente alla festa c’è anche la possibilità di vivere per 2 o 3 giorni all’interno dell’accampamento medievale che verrà ricreato all’interno dei giardini, infatti varcando la soglia dei “Forti” verremo catapultati alla fine del 1300 e potremo vivere l’atmosfera della Chiusi medievale.

 Inoltre nel mese di febbraio l’Associazione dei Terzieri organizza un corso di giocoleria, sarà presente un maestro giocoliere di fama nazionale che una sera a settimana per circa 2 ore terrà le sue lezioni presso il Terziere sant’Angelo. Si inizierà con le tecniche di base, per poi inoltrarci alle cose più difficili (dalle clave ai coltelli, dal fuoco ai giochi acrobatici), chiunque fosse interessato è invitato a partecipare, sià per poi entrare a far parte dei giocolieri dei Terzieri sia a titolo personale, il corso è aperto a tutti e prevede una quota di partecipazione di 30 euro mensili.

Per tutte le informazioni o le prenotazioni potete contattarmi al 347.9118355 o direttamente presso la Vineria Bianconi in Via Garibaldi 20, Chiusi città.