di Juri Bettollini

Credo sia giusto fare chiarezza, anche se continuo a sostenere che qui sia davvero difficile. Il mio pensiero e senza offesa per nessuno, è questo:
Questo è un blog schierato su un certo pensiero, ovviamente legittimo, dove è impossibile confrontarsi per chi, come me, non è “allineato”. E vi spiego perché: Il gioco è semplice, alcuni scrivono gli articoli e poi fioccano subito i commenti di consenso tipo. ”Sono pienamente d’accordo con…”, “quoto in pieno il pensiero di…”, “condivido l’intervento di…” etc etc etc…Poi arriva un commento di un non allineato e si trova nella gabbia dei leoni, che sentendo l’odore di carne fresca, sono tutti pronti a saltargli addosso, rifugiandosi dietro la parola del confronto.
L’esempio lo abbiamo avuto con l’amico Simone Agostinelli, che fino ad un certo punto ho avuto l’impressione che riusciva a cavarsela bene e tenere adeguatamente testa a tutti, ma poi alla fine ha ceduto anche lui urlando, in un post di alcuni giorni fa, l’aiuto di altri non allineati.
Questo però voi lo chiamate confronto…invitare la gente a parlare per poi dargli contro in massa. Questa è politica, ma attenzione, la VOSTRA politica e dovete pertanto capire, che nessuno di “noi” si presterà mai al vostro giochetto.
Siamo tutti dotati di una certa intelligenza e pertanto dovremmo essere in grado di capire che non ci potrà mai essere un confronto tra due pensieri diametralmente opposti senza regole moderatrici, perché altrimenti sarà sempre uno scontro inevitabile.
Non so se mi sono spiegato bene ma più o meno il concetto è questo e credo che in buona coscienza, difficilmente mi si possa dare torto. Cordialità a tutti