Il Chiusi viene travolto 4-0 dal Calenzano, squadra tutt’altro che irresistibile. Infatti malgrado il largo successo di oggi i fiorentini, in classifica, pur avendo disputato una gara in più, sono ancora alle spalle del Chiusi. La pesante sconfitta dei ragazzi di Goretti, con un passivo di quattro reti, (era già successo alla prima di campionato con il Lanciotto), non fa che confermare la preoccupante fragilità difensiva della squadra. Anche nell’ultima gara interna, pareggiata grazie ad un generoso rigore nei minuti di recupero, contro un’altra squadra (il Soci) abbastanza modesta erano apparsi chiari tutti i limiti strutturali e d’impostazione della compagine biancorossa. I diciotto gol al passivo, con una media di due a partita, sono più che un campanello d’allarme, sono un problema grande come una casa. Con la nuova debacle si apre ora uno scenario poco rassicurante.

Domenicaa arriva il Fiesolecaldine compagine agguerrita e dal gol facile. Un nuovo passo falso e i biancorossi piomberebbero in piena lotta per non retrocedere. Sarà un duro banco di prova, e se Goretti non riuscirà in poco tempo a dare maggiore solidità alla squadra, comincerà un percorso salvezza molto complicato. Unica nota positiva per ora, il numero delle gare disputate, il Chiusi è nel gruppo delle squadre che hanno disputato una partita in meno.

Tra gli altri risultati di oggi spicca l’ennesima vittoria del Sansovino in casa della Castelnuovese, la più pericolosa inseguitrice. La Sinalunghese perde ancora e vede rodimensionarsi la sua classifica, mentre tra Fiesolecaldine e Soci finisce 5 a 4, con un punteggio più da set tennistico che da partita di calcio.

 

 

RISULTATI 10° Giornata

BIBBIENA-SINALUNGHESE: 1-0

CALENZANO-N.S. CHIUSI: 4-0

CASTELNUOVESE-SANSOVINO: 1-3

FIESOLECALDINE-SOCI: 5-4

FIGLINE-PONTASSIEVE: 0-1

SAN PIERO A SIEVE-SUBBIANO: 0-0

SAN DONATO-RIGNANESE: 0-4

SANGIMIGNANO-BALDACCIO BRUNI: 2-0

 

CLASSIFICA 10° Giornata

*SANSOVINO 23

LANCIOTTO 18

CASTELNUOVESE 17

*FIESOLECALDINE 17

RIGNANESE 17

*SINALUNGHESE 16

BIBBIENA 13

*BALDACCIO BRUNI 12

SANGIMIGNANO 12

N.S. CHIUSI 11

PONTASSIEVE 10

SOCI 10

*CALENZANO 9

SUBBIANO 9

*FIGLINE 8

*SAN DONATO 6

SAN PIERO A SIEVE 6

*Una partita in più