Cittadini! Accorrete nei bar, nei negozi, in qualsiasi locale pubblico e procuratevi una copia de “Il Gazzettino chiusino”. E’ in distribuzione gratuita! Un regalo elettorale del signorotto e del suo giullare.

Da oggi la nostra città può vantare “un nuovo strumento di informazione, totalmente libero, aperto a tutti, che si auto finanzia”, così si legge nell’editoriale.

Naturalmente non vi sveliamo il contenuto per non togliervi il piacere della sorpresa, un po’ come si fa nella recensione dei gialli.

Vi diciamo soltanto che si tratta di un grossolano tentativo di “avvelenare i pozzi”.  Attaccano tutti: Ciarini, Nasorri, Giglioni, Zazzaretta, l’opposizione in consiglio comunale, Facchielli, Fratoni, Fiorini Vagnetti, Sel, chiusinews, primapagina, il comitato contro le case nel campo sportivo… Di uno solo parlano bene (indovinate un po’ chi? Inizia per C) e suggeriscono anche il nome del candidato ideale a sindaco che comincia per S.

Segno evidente di un nervosismo crescente. Naturalmente nessun articolo è firmato, ma è come se lo fossero. I know my chicken (conosco i miei polli) direbbero gli inglesi. 

L’unica cosa che sbalordisce è che c’è in  ultima pagina una pubblicità di Sienambiente e del Comune di Chiusi. Attendiamo spiegazioni dalla società di raccolta rifiuti e dalla nostra Amministrazine comunale