di Filippo Baglioni

Nell’ultimo articolo vi avevo anticipato l’arrivo del freddo quello “vero” e puntualmente è arrivato. Il contributo freddo di queste ore, nel nostro Paese, lo dobbiamo alla prima irruzione ARTICA di questo inverno che sembra comunque voler giocare d’anticipo, infatti dal punto di vista meteorologico ricordo a tutti che l’inverno inizia con il 1° di Dicembre.

Il freddo, ha portato anche i primi fiocchi di neve sul nord Italia, sono infatti ammantate con una leggera coltre bianca città come Milano, Brescia, Bergamo, Monza. A Chiusi, nella notte, abbiamo registrato una temperatura minima di 3.6 gradi.

Per SABATO, prevediamo a Chiusi una piacevole giornata soleggiata con temperature che andranno da una minima nella prima mattina di -2 gradi ad una massima di 9 gradi. Purtroppo anche per questa DOMENICA, non si preannuncia niente di buono. Pioverà per gran parte della giornata. La pioggia sarà nuovamente protagonista indiscussa del tempo, sia a Chiusi che nelle zone limitrofe.

Stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, non escludiamo per DOMENICA che il passaggio perturbato possa assumere caratteristiche particolarmente incisive intervallate con precipitazioni moderate. Le temperature: MINIMA(3 gradi) MASSIMA(10 gradi).

Il futuro è ancora incerto, sarà nuovamente l’aria ARTICA ad irrompere nello scenario barico italiano o aria più mite? Al prossimo aggiornamento su Chiusinews.