di Rita Fiorini Vagnetti

Per la lista civica mi corre l’obbligo di comunicare che la riunione preventivata per il 26 marzo con oggetto: presentazione programma e lista dei candidati, e’ stata rinviata al giorno 16 aprile, presso la saletta di San Francesco Chiusi Citta’ con inizio dalle ore 17.30.

La riunione e’ stata rinviata per il fatto che, avendo la lista ultimamente  aderito alla Federazione delle Liste Civiche, si e’ ritenuto opportuno e funzionale al progetto ,rimodellare qualche punto saliente del programma , sulle oggettive problematiche territoriali in continua evoluzione, con una condivisione di intenti ed obiettivi . Cio’ al fine anche di garantire, ove possibile, una linea di comportamento e di progettazione non isolata o occasionale, ma piuttosto organizzata in una complessa, organica, globale proposta.

C’e’ da evidenziare l’armonia - sinergica dei candidati che, sin dal primo incontro (8 ottobre 2010), hanno seriamente preso in considerazione l’ipotesi di impegnarsi in un progetto di rinnovamento, di cambiamento in linea con le molte idee espresse da diversi cittadini che hanno incoraggiato il gruppo, magari in momenti isolati di confronto e di dialogo.

Ma riteniamo che l’approccio diretto, personale sia stato efficace e produttivo di proposte per cui siamo “pronti” ad affrontare la “sfida elettorale” sempre all’insegna del rispetto e dell’interesse del Paese.  il nostro motto, se cosi’ si puo’ dire, e’ “Partecipare per governare non solo per vincere”. Agli elettori cittadini “l’ardua sentenza!” Noi ci siamo!

Ecco i componenti La Lista: RITA FIORINI VAGNETTI, PIETRO BACOSI, LORENZO CALDESI, FRANCA CESARETTI, GIANLUCA CORSO, FRANCESCA FARNETANI, RUGGERO GRIMALDESCHI, BEATRICE MARTINOZZI, CARLETTO RICCI, GIUSI TAVELLA, CLAUDIO MARZORATI, DANIELA NANNOTTI.

LA CONFERMA DELL’ULTIMO NOMINATIVO, CON DECISIONE UNANIME, CI RISERVIAMO DI PRESENTARLA LA PROSSIMA SETTIMANA, UNITAMENTE AL PROGRAMMA DEFINITIVO ,PERCHE’  ABBIAMO RITENUTO DI RIFLETTERE ANCORA QUALCHE GIORNO SULLA BASE DELL’ARTICOLAZIONE DELLO STESSO.CON L’OCCASIONE DESIDERIAMO RINGRAZIARE QUANTI CON GRANDE SLANCIO ED ENTUSIASMO STANNO SOSTENENDO IL PROGRAMMA DALL’ESTERNO.IL LORO CONTRIBUTO E’ PERO’ ALTRETTANTO IMPORTANTE E SIGNIFICATIVO E DA’ FORZA ED IMPULSO ALL’INIZIATIVA.