Rubrica settimanale sulle previsioni metereologiche del weekend.

a cura di Filippo Baglioni

Ancora per diversi giorni, la pioggia sarà protagonista indiscussa dello scenario meteorologico di gran parte del territorio italiano. In tanti si domandano quando arrivi il freddo, poiché fino a questo momento il clima è rimasto mite e gradevole.

Sembra  prendere spazio,visti gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, una possibile svolta a partire dal 24 Novembre con l’arrivo della prima irruzione artica di questo inverno e quindi del primo “vero” freddo ma a questo vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

Intanto per il weekend,purtroppo, non si annuncia niente di buono,le nuvole e la pioggia ci terranno compagnia per diverse ore, a partire infatti dalla giornata di sabato, le nostre zone saranno interessate da una nuova perturbazione che porterà  tempo instabile e a tratti perturbato fino alla giornata di lunedì.

Localmente non si escludono precipitazioni intense anche se brevi.

Le temperature su Chiusi per sabato vedranno una minima di circa 6 gradi ed una massima di circa 12  gradi. Per la giornata di domenica avremo una minima di circa 7 gradi ed una massima di circa 13 gradi.

In attesa del probabile freddo dell’ultima decade di Novembre,un cordiale saluto,ai prossimi aggiornamenti su Chiusinews.