Un pareggio che fa più morale che classifica quello strappato dal Chiusi contro la corrazzata Sansovino. Oggi però era importante non perdere sia per interrompere la serie negativa che per il valore dell’avversario. I biancorossi sono riusciti nell’impresa grazie ad una formazione finalmente più accorta (fuori Spartà e Montagnoli prima punta) e ad un Belli super. Il portierone del Chiusi ha anche parato un rigore al bomber Bartolini, capocannoniere del campionato.

Ad inizio di partita le due squadre si fronteggiano prevalemtemente a centrocampo ed emerge su tutti il greco Bakulias che con la sua classe ed esperienza sembra il padrone del pallone. Al 10′ il Sansovino ha l’occasione d’oro per sbloccare il ridultato grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano ingenuo. Ma Belli respinge il tiro dagli undici metri e il risultato non si sblocca. Solo due altre occasioni prima della fine del primo tempo, una per parte il bomber (oggi con le polveri bagnate) del Sansovino si fa parae un bel colpo di testa e Montagnoli sempre di testa in seguito a calcio d’angolo indirizza pericolosamente in porta ma la difesa ospite sbroglia la pericolosa situazione.

Nella ripresa stessa musica, squadre corte e gioco che non decolla. Al 10′ punizione dal limite del Sansovino che va alta. Dopo due minuti tocca al Chiusi, ma il bel tiro di Tori sfiora la traversa. Poi il Sansovino prende progressivamente campo e nella seconda parte della ripresa spinge con maggiore continuità ma la difesa del Chiusi (strano ma vero) oggi è attenta e Belli deve solo sfoderare un altro bell’intervento per salvare la sua porta. La partita si chiude sullo zero a zero, un buon punto per il Chiusi che oggi ha mostrato una difesa più attenta, con Tori e Belli su tutti, e un Montagnoli troppo stanco. Lo spauracchio Sansovino invece è sembrato oggi in versione camomilla e il risultato è sostanzialmente giusto.

Ora ci sono due insidiose trasferte con Baldaccio Bruni e Sinalunghese. Racimolare qualche punticino sarà lìobbiettivo minimo e se la concentrazione messa in campo oggi dai biancorossi non svanirà nel nulla si può ben sperare.

 

RISULTATI 19° Giornata

CALENZANO-SINALUNGHESE: 3-2

FIESOLECALDINE-LANCIOTTO: 0-1

FIGLINE-CASTELNUOVESE: 0-2

N.S. CHIUSI-SANSOVINO: 0-0

RIGNANESE-SUBBIANO: 1-0

SAN DONATO-BIBBIENA: 2-1

S.PIERO A SIEVE-SANGIMIGNANO: 0-1

SOCI-BALDACCIO BRUNI: 0-0

 

CLASSIFICA

SANSOVINO-38

CASTELNUOVESE-35

BALDACCIO BRUNI-30

RIGNANESE-29

FIESOLECALDINE-28

SINALUNGHESE-26

BIBBIENA-21

SANGIMIGNANO-21

SOCI-21

CALENZAN0-20

FIGLINE-18

N.S. CHIUSI-17

SAN DONATO-17

*SUBBIANO-16

*PONTASSIEVE-14

S.PIERO A SIEVE-14

*Una partita in meno